Global product placement spending forecast 2012-2016

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di PQMedia

Pubblicato: 2012

Prezzo: $ 1295,00

 

Cresce il product placement sui media digitali e tradizionali, con una spesa per il 2012 che dovrebbe aggirarsi attorno agli 8,3 miliardi di dollari in tutto il mondo. Investimenti in aumento da parte dei brand marketers che nel 2009, all’indomani dello scoppio della crisi economica, avevano speso, per questo tipo di messaggio promozionale, circa 6,2 miliardi di dollari.

 

Il Rapporto di PQMedia, “Global product placement spending forecast 2012-2016“, illustra il livello di spesa media per ogni mercato e canale, dalla tv al cinema, dal mobile al social, dalla musica al gaming, mostrando strategie dei players e modelli di business.

 

Gli Stati Uniti, con il 64% delle quote di mercato, è il Paese di gran lunga più attivo nel mercato Product placement, mentre la televisione è il media su cui più si investe da sempre, ma altri mezzi di comunicazione elettronica guadagnano terreno in maniera evidente: internet e rete mobile su tutti.

 

Lo studio esamina prodotti e risposta dei consumatori su tutte le piattaforme di comunicazione utilizzate e ne stima lo sviluppo da qui al 2016, evidenziandone i mercati principali (tra cui la Cina, l’Europa occidentale, Africa e Medio Oriente) trend, fattori di crescita, tecnologie utilizzate e quadri regolatori.

 

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