BIBLIOTECH
Franco Angeli Editore
Pubblicato: gennaio 2013
Pagine: 192
ISBN: 9788856846508
Prezzo: 23,00
Con il boom di Facebook e dei social media, grazie alla popolarità di Groupon ed allo sbarco, anche in Italia, del marketplace di Amazon, sempre di più il digitale consente a tutte le aziende di sviluppare il proprio business online anche oltre lo stretto perimetro dell’ecommerce. Ecommerce che, parallelamente, continua a crescere e a vedere come protagoniste alcune realtà, come l’abbigliamento, che inizialmente avevano destato perplessità.
Questo libro è rivolto a imprenditori e direttori marketing, consapevoli del ruolo che il digitale può giocare nel marketing mix della propria azienda e nei processi di competizione e internazionalizzazione, offrendo strumenti concettuali e leve operative per accelerare il business e la performance della propria strategia multicanale. Particolarmente utile quindi a chi desidera orientarsi fra motori di ricerca, social media, smartphone e tablet, eBay e tutti gli altri elementi che compongono questo complesso – ma non complicato – mondo che è il marketing digitale.
Un valido supporto per affrontare la sfida che le tecnologie digitali pongono alle imprese italiane e sviluppare le specifiche competenze richieste dalla comunicazione online, soprattutto oggi che la crescente interattività con il consumatore sta portando verso dinamiche sempre più partecipative e relazionali.
Il testo presenta inoltre un significativo apparato di approfondimento, oltre a diversi casi aziendali e testimonianze di importanti operatori del settore, fra i quali Roberto Liscia, presidente del Consorzio Netcomm e prefatore del libro.
(Nota a cura dell’editore)
Andrea Boscaro, dal 2000 si occupa di marketing digitale. Dopo aver lanciato in Italia un importante comparatore di prezzo, è il fondatore di The Vortex, la prima società di formazione dedicata al marketing digitale, un team di professionisti che, insieme ad istituzioni e operatori del mondo della formazione, diffondono la conoscenza di questo strumento sul territorio.
Riccardo Porta, laureato in Economia aziendale, dal 1999 lavora con il mezzo internet, dapprima per grandi portale e in seguito per prestigiose web agency. Dal 2011 è il Country Manager di Become e inoltre fa arte del Board of Directors del Consorzio Netcomm.