Nove mila corsi digitali per ottenere le competenze di cui hai bisogno, uno staff di esperti per conoscere quali siano le più efficaci istruzioni, e i corsi più coerenti per un dato profilo, per quell’obiettivo o quella funzione lavorativa. Una ben strutturata griglia di analisi permette una misurazione efficace dell’apprendimento. Una grande attenzione è stata posta sulla preparazione dei materiali e su come proporli, per essere ancora più efficaci, sono stati divisi in clip di dimensioni contenute. Possono essere visualizzati in qualunque momento, su tutti i dispositivi, on-line e off-line.
Una condivisione di conoscenza mirata, a disposizione di tutti, studiata per permettere di percepire la consapevolezza di avere a disposizione tutte le nozioni possibili per quel dato argomento o settore. E’ interessante far notare che questa impostazione permette a tutti, anche ai meno esperti digitali, di fruire in pieno di questa app.
Per questo Linkedin Learning si rivolge ad un mercato di aziende e di singoli utenti senza vincoli per l’utilizzo. La sua impostazione di base è infatti quella dimettere a disposizione dei test per misurare davvero il livello di apprendimento, l’accesso illimitato alla sua straordinaria biblioteca, la visualizzazione off-line che permette di salvare i corsi più interessanti e di seguirli, quando si può o si vuole, seguendo un proprio personale ritmo.
La mission di Linkedin Learning è quella di supportare i professionisti nel migliorare le proprie competenze specifiche, per sviluppare sempre nuove capacità, necessarie per crescere e per ottimizzare l’incontro tra l’aumento delle competenze individuali e le opportunità di lavoro.
Una interessante novità per questa app business-oriented sarà il restyling della sua versione desktop, che sarà costruita per favorire una user-experience più soddisfacente, con una chatbot come personal trainer per il proprio lavoro.
L’app per l’apprendimento è scaricabile gratuitamente, ma è necessario un abbonamento per poter fruire dei corsi completi. Il costo mensile è di circa 30 dollari, non è un prezzo basso ma è il costo di una qualità certificata, è un dato noto che chi usa Linkedin Learning una volta continua ad usarla e non l’abbandona.
Una non banale criticità, i corsi sono disponibili in Inglese, spagnolo etc… ma non in italiano.
Linkedin Learning in versione app è disponibile per dispositivi iOS e Android. Di seguito i link per il download:
https://itunes.apple.com/us/app/linkedin-learning/id1084807225?mt=8
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.linkedin.android.learning&hl=en
Di Neosperience Team
Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo