Prediction Launcher, è l’app che facilita l’utilizzo delle proprie app.
L’algoritmo su cui si basa l’applicazione raccoglie i dati sulle abitudini di utilizzo delle app e sulle preferenze dell’utente, le combina con i dati che ricava dalla rete (per es. luogo, orario) creando un ranking che permetterà all’utente di accedere rapidamente alla app che gli serve in quel preciso momento della giornata. Nessuna paura, se volete eliminare la predizione, potete farlo con un click.
Caratteristiche particolari:
- la home del proprio smartphone, basandosi sulla lettura di abitudini consolidate, diventa unica… plastica immagine delle proprie preferenze giornaliere;
- Prediction Launcher dispone tutte le app in un cloud a rotazione lenta, e a seconda del luogo e dell’ora fa emergere quella più adatta , nella gerarchia studiata dall’algoritmo;
- Permette un accesso ai profili social rapidissimo;
- Semplice da usare, bastano pochi click;
- Si adatta a schermi di ogni dimensione su smartphone e tablet.
Grazie al Machine Learning, più si utilizzerà Prediction Launcher più sarà accurata la previsione. Ovviamente per crescere e migliorare nelle risposte ha bisogno del consenso di accesso ai dati di utilizzo delle singole applicazioni.
E’ del tutto evidente che ogni utente avrà una esperienza tagliata su misura, forse gratificante, quando con rapidità permetterà di chiamare i propri contatti preferiti, aggiornare i social media, aprire Google Maps o Google Play Music o Spotify, ma anche un po’ invadente.
Prediction Launcher può essere scaricato gratuitamente da Google Play, è disponibile per tutti i dispositivi Android 4.1 e successivi, anche in versione italiana.
Di seguito i link per il download:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.stetel.launcher3&hl=en
Di Neosperience Team
Contenuti: @@
Grafica: @@
Usabilità: @@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo