È nato da pochi giorni Bilancio Online, il servizio che permette di gestire velocemente e facilmente le prime note spese di una famiglia o di un’associazione, registrandole online.
Creato da una giovane start-up made in Italy, il servizio sfrutta le potenzialità del Cloud, in modo da tenere sempre sotto controllo le spese quotidiane della famiglia da qualsiasi parte del mondo.
Tutti i dati con il Cloud sono al sicuro e possono essere scaricati sul proprio computer quando lo si desidera.
La piattaforma si presenta con uno stile minimale, caratterizzata da uno sfondo bianco, senza la presenza di immagini e colori. Le aree di navigazione sono situate nella parte alta della home page, dove l’utente attraverso le aree “Accedi” e “Prova Gratis“, ha la possibilità di poter utilizzare il servizio.
In “Sicurezza” si trovano informazioni riguardanti la sicurezza dei server, all’utente viene specificata che i server del servizio si trovano in Italia nella server farm di Aruba, uno dei fornitore leader in Italia ed Europa di soluzione cloud. Inoltre viene specificata che la sicurezza dei dati trasmessi è garantita dal protocollo SSL a 256 bit dove il software di Bilancio Online viene sviluppato internamente, la quale permette di avere il completo controllo su tutto il processo e garantire ai nostri utenti la massima riservatezza.
Su “Prezzi” invece troviamo i costi del servizio, dove i primi utenti otterranno una licenza gratuita per almeno 3 mesi dalla data di registrazione, dopo i 3 mesi sarà di solo 1€ al mese.
Concepita come una piattaforma Cloud è molto semplice da navigare grazie alla sua interfaccia base. Il servizio è realizzato in tecnologia responsive quindi è utilizzabile ovunque sia da desktop che da smartphone e tablet.
Contenuti: @@
Grafica: @
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo