Ognisportoltre.it

di |

E’ la piattaforma online che mette in rete tutte le informazioni utili a chi vuole praticare sport in Italia e creare una comunità di utenti fra persone con disabilità, le famiglie, gli istruttori e i professionisti sportivi e tutti coloro che sono appassionati di sport.

Il portale OgniSportOltre, promosso dalla Fondazione Vodafone Italia: costituita nel 2002, nasce con l’obiettivo di offrire il proprio contributo allo sviluppo di un contesto sociale in cui siano valorizzati e garantiti i valori della solidarietà, il miglioramento della qualità della vita e la salvaguardia dei beni artistici e storici, attraverso iniziative volte a colmare gap tecnologici e a risolvere situazioni di criticità.

Il sito www.ognisportoltre.it consente di scoprire missione e organizzazione della piattaforma le “Passioni” e i Progetti in via di approvazione e già sostenuti. Canali facilmente individuabili e disposti lungo la barra di navigazione che corre, nella parte alta della pagina. Qui si trova un banner animato In evidenzia’ di grandi dimensioni e dai contenuti selezionabili dal visitatore.

Completano la barra la sezione ‘Eventi’ dove all’interno troviamo il calendario delle iniziative sportive per persone disabili, ‘Strutture’ con una grande mappa interattiva è possibile individuare tutte le strutture sportive per disabili presenti in tutta Italia, e per finire ”Attrezzature” un marketplace in cui scambiare e acquistare attrezzature e ausili per la pratica sportiva.

Un portale della solidarietà ben realizzato, facile da navigare e graficamente accogliente, in cui l’utente si orienta in maniera semplice e individua rapidamente percorsi e materiale. I colori predominanti sono il rosso e il bianco, quelli istituzionali di Vodafone, mentre l’interfaccia grafica consente un’ottima interazione con i contenuti. Ottima la fruizione da mobile device grazie alla presenza delle app dedicate, disponibili per Android e IOS.

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz