Di Lucia Isone
Hoepli editore
Data di pubblicazione: aprile 2017
ISBN: 9788820379469
Pagine: 262
Prezzo: € 29,90
Questo libro, unico nel suo genere, spiega come applicare diverse strategie di Search Engine Optimization (SEO) a un sito e-commerce e rivela i segreti per arrivare tra i primi risultati dei motori di ricerca.
Il volume, adatto a qualsiasi tipologia di piattaforma eCommerce e ricco di esempi concreti, si rivolge sia a coloro che possiedono un sito e vogliono posizionare al meglio i propri prodotti sul web, sia agli esperti di marketing che desiderano migliorare le proprie conoscenze.
Grazie a questa guida potrete migliorare le vostre abilità nel campo del web marketing, acquisendo una conoscenza approfondita della SEO e delle principali tecniche di ottimizzazione on-page e off-page, e del link building.
Scoprirete così come lavorano i consulenti SEO con le aziende per ottenere i risultati desiderati e apprenderete le strategie principali per ottimizzare i contenuti di un eCommerce, in modo che siano graditi sia ai lettori che ai motori di ricerca.
Dalla progettazione di un piano di promozione di un sito web all’analisi approfondita della sua struttura (home page, pagine di categoria e di prodotto) verranno mostrati diversi strumenti SEO per incrementare la produttività di un e-commerce, prestando particolare attenzione alla Google Search Console.
Non manca, infine, un capitolo che illustra i 50 motivi per cui Google decide di penalizzare un eCommerce.
Lucia Isone è una webmaster specializzata in eCommerce e SEO. Si occupa da più di dieci anni di ideazione, progettazione e posizionamento di siti web e piattaforme eCommerce. Ha conseguito il titolo di Esperto eCommerce e ha collaborato con diverse web agency e aziende in tutta Italia. Ha realizzato numerose pubblicazioni di carattere pratico e didattico per alcune riviste come Idea Web, Office Magazine e Win Magazine.