BIBLIOTECH
Agenzia X Editore
Pubblicato: 27 marzo 2013
Pagine: 133
ISBN: 9788895029672
Prezzo: 12,00
Il pensiero umano per anni ha seguito con successo i paradigmi classici del broadcast: più una sorgente riusciva a irradiare un messaggio, più era forte la sua capacità di penetrare la psiche collettiva, fino a manovrare il consenso.
Oggi invece, campagne di comunicazione pompate con investimenti miliardari vengono ignorate (o peggio ancora derise), mentre input anonimi si staccano dalla massa fino a detonare, scatenando reazioni capaci di sconvolgere le antiche forme di potere.
Blitzkrieg tweet vi spiegherà come far esplodere le vostre potenziali bombe mediatiche nel web e come gestire le conseguenze dello scoppio.
Diviso in due sezioni, la prima sulla tattica Come vincere le battaglie e l’altra sulla strategia Come impostare le guerre, questo testo ibrido è un pamphlet d’assalto che insegna ad assemblare micidiali armi di informazione DIY, mettendo in guardia dalle trappole che minano il terreno della credibilità online.
Un visionario manuale pratico per orientarsi e agire collettivamente contro chi tenta di colonizzare la rete.
Francesco M. De Collibus, è laureato in Filosofia e in Informatica, si occupa di social software. Membro dello staff del blog Spinoza.it, ha pubblicato il romanzo BNG Bianco Nero Grigio (Bastogi Edizioni, 1999) e ha curato il volume Monti ha fatto pagare l’IVA a Chuck Norris (Aliberti, 2012).