EDITORIA: parte ‘eBook’, il concorso AIE per studenti universitari

di |

VINCITORI

Parte oggi “eBook“, il nuovo concorso per studenti universitari italiani organizzato dall’Associazione Italiana Editori (AIE), con il coinvolgimento di tutto il mondo universitario – Conferenza dei Rettori (CRUI), Consiglio Universitario Nazionale (CUN), Agenzia di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR) – e con il supporto dell’Associazione italiana dei Comunicatori d’Università (AICUN), in occasione del Maggio dei Libri.

 

Un evento nato per coinvolgere gli studenti universitari, ha spiegato la presidente del Gruppo Accademico professionale di AIE, Mirka Daniela Giacoletto Papas, “e puntare i riflettori proprio sul loro futuro: libro, lettura, apprendimento sono gli strumenti per affrontare la vita, sono il vantaggio competitivo per posizionarsi nel mondo“.

 

A far da apripista all’iniziativa è stato lo slogan di Alessandro Bergonzoni: “Scelgo la mia facoltà mentale e le materie grigie“. Quest’anno la sfida per gli studenti è  diventare i protagonisti  di una campagna che gli  editori lanceranno, all’ inizio di settembre, nelle università italiane, per valorizzare i libri didattici. I ragazzi dovranno trasformarsi in copy e creare, in cinquanta caratteri, uno slogan sul tema “All’università i libri li compro perché…“, compilando, sul sito www.aie.it, un questionario sull’uso delle tecnologie nello studio e sul loro rapporto con lo studio e i libri universitari.

 

Il gioco è riservato agli studenti universitari dei vari livelli (trienni, bienni, master ecc.), fino a 30 anni compiuti, e si concluderà il 23 maggio. I vincitori saranno resi noti il 14 giugno. Sono stati messi in palio 5 premi da 2000 euro ciascuno, come contributo alle retta universitaria (2012/2013), o duemila euro in libri o ebook. I buoni saranno personali e spendibili in qualsiasi libreria italiana, incluse quelle online.

 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz