Italia
Si apre il semestre di presidenza Italtel all’interno di Consel, con il focus
L’ICT Made in Italy per competere nel mercato digitale globale
Lo Speciale di Key4biz
con le interviste ai protagonisti
Il rilancio dell’ICT in Italia può essere affrontato solo attraverso lo sforzo congiunto dell’intero ecosistema. È stato questo il focus della due giorni di workshop dedicati all’inaugurazione del semestre di presidenza Italtel in Consel, la Scuola Superiore del Consorzio Elis, con il contributo scientifico di Cefriel.
Quale ruolo può avere l’ICT Made in Italy nella sfida globale del mercato digitale?
Le tecnologie possono contribuire alla sostenibilità e allo sviluppo di business delle imprese?
Quali scelte e quali modelli operativi adottare per portare sul mercato soluzioni competitive?
“L’ICT sta cambiando radicalmente perché ci sono moltissime discontinuità che possono dare il via a nuove attività: il cloud e le nuove applicazioni sono gli esempi più importanti – ha dichiarato Stefano Pileri, CEO di Italtel – Il bisogno di innovazione è forte, occorrono maggior vicinanza al cliente e flessibilità, tutte doti che come Paese abbiamo nel nostro DNA“.
Key4biz ti propone lo speciale con le interviste ai protagonisti dell’evento che si è tenuto in Italtel, presso la sede di Settimo Milanese.
Le interviste video
Inspiration – le testimonianze dei promotori
- Stefano Pileri, CEO, Italtel
- Alfonso Fuggetta, CEO, Cefriel
- Pietro Papoff, Direttore, Consorzio Elis
ICT e Made in Italy – le voci dalle aziende
- Gianluigi Castelli, Executive Vice President ICT, ENI
- Gianluca Ferranti, Founder & CEO, Vivocha
- Stefano Nocentini, Poste Italiane
- Tatiana Rizzante, CEO, Reply
- Maurizio Tondi, Responsabile Business Development Market Region EMEA, Italtel