REPORT
Di Visiongain
Pubblicato: giugno 2013
Pagine: 131
Prezzo: £ 1550,00
Sono diversi i fattori intervenuti a sostenere e rilanciare il mercato Mobile Virtual Network Operator o più semplicemente MVNO, negli ultimi anni. L’innovazione tecnologica, la diffusione di device multifunzione come smartphone e tablet, gli app store, le nuove reti 4G, tra cui l’LTE e l’ultrabroadband mobile, hanno consentito a queste imprese di telecomunicazione di offrire un’ampia gamma di servizi, molti dei quali di nuova generazione.
Un ecosistema mobile che nel suo complesso sta mostrando forte capacità di reazione alla crisi economica, anche nei mercati cosiddetti maturi e saturi, con particolare vitalità tra i MVNO che, secondo il nuovo Rapporto di Visiongain, “World mobile virtual network operators (MVNO) market 2013-2018“, raggiungerà alla fine di quest’anno un valore pari a 32 miliardi di dollari.
Mercati emergenti o in procinto di esserlo aprono le porte alle aziende di tlc e agli operatori di rete, determinando nuovi investimenti e guadagni per tutta la filiera. Dove servono nuovi servizi di rete il ruolo dei MVNO è potenzialmente determinante e nei prossimi anni, il documento ne illustra i trend fino al 2018, la spesa in mobile app sarà esponenziale.
Dieci le aziende esaminate dallo studio e attive in più parti del mondo: Boost Mobile, FRiENDi, Giffgaff, Lebara, LycaMobile, KDDI Mobile, Tesco Mobile, TracFone, Truphone, Virgin Mobile.