#MisuraInternet, Gianluca Pasquali (Vodafone): “Grandi volumi di dati richiedono lo sviluppo complementare di reti a banda larga”

di |

KEY VIDEO

Intervento di Gianluca Pasquali, Direttore Strategy Vodafone, in occasione del convegno “La qualità dell’accesso a Internet da rete fissa in Italia”, svoltosi presso il CNR a Roma il 12 giugno 2013 e organizzato dall’Agcom in collaborazione con la Fondazione Ugo Bordoni e ISCOM
La strada da fare è ancora molta se vogliamo raggiungere gli obiettivi dell’Agenda Digitale nei tempi prefissati”, ha detto Pasquali. “Dobbiamo soddisfare la domanda di reti ultra broadband e di sicuro l’aumento della capacità di banda porterà ad una domanda più alta di servizi e contenuti, anche come conseguenza diretta dell’introduzione massiccia di altre tecnologie, come l’Internet of things e dell’M2M. Con una crescita di dati così elevata, nei prossimi anni, serviranno certamente reti a banda ultra larga, sia fisse sia mobili. Due tecnologie, queste ultime, da sviluppare in maniera complementare per sostenere l’enorme volume di dati che saranno generati“, ha concluso.

 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz