Advicegroup.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Advicegroup.it

Si rinnova il sito web di Advice Group, società ideatrice del Progress Marketing Thinking e tra le maggiori realtà del digital marketing nazionale ed internazionale. La piattaforma www.advicegroup.it diventa il tal modo il cuore della strategia aziendale per comunicare un nuovo modo di fare marketing, misurabile attraverso gli strumenti digitali e informatici.

 

La nuova veste grafica, realizzata da Involucra, rispecchia gli obiettivi didattici e di forte sviluppo del mercato che Advise Group si è posta per sostenere la cultura di un nuovo modo di fare Digital Loyalty e CRM legato al sell-out e alla rotazione di prodotto, grazie a metriche ed informazioni comportamentali ottenute prima, durante e dopo la campagna utilizzando la piattaforma WEKIT (WE Keep In Touch).

Il sito vanta inoltre una sezione interamente dedicata alla divisione Lab&Research, dove confluisce parte dell’attività di AdviceLab, spin-off di Advice Group dedito a raccogliere, analizzare e rendere fruibili, per i brand managers e gli stakeholders, i casi di successo nazionali ed internazionali, mappando continuativamente le evoluzioni del mercato e i suggerimenti dell’innovazione tecnologica.

 

Nell’era del digital marketing, “Osservare, misurare e reagire” è la formula che Advice Group ha proposto al mercato, sfruttando le nuove tecnologie e le soluzioni multicanale, passando dal web al mobile, dall’augmented reality agli skill game, dall’m/ecouponing al check in store. L’obiettivo annunciato nel sito è trasformare i dati del consumatore in conoscenza.

 

I canali per scoprire Advicegroup.it, i case study, il team dell’azienda, i progetti, gli strumenti utilizzati e le finalità della piattaforma, sono disposti dall’alto verso il basso, un po’ come in un blog, ma in un contesto grafico molto sviluppato, multimediale e ricco di link di navigazione. Nell’angolo destro, in alto, è possibile scegliere la lingua con cui consultare le pagine e accedere al menù completo, che si compone delle voci: ‘About us’, ‘Progress marketing‘, ‘Case studies‘, ‘What we do‘, ‘Lab & Learn‘, ‘Clients‘, ‘News‘, ‘Wekit‘, ‘Press‘, ‘Contact us‘.

All’interno di questi percorsi si può seguire il lavoro dell’azienda, comprendere in che modo è eseguito, con quali risultati, scorrendo i premi vinti a livello internazionale (ad esempio il Loyalty Awards Italia) e le aziende partner (tra cui Q8, L’Oreal, Algida, Barilla, TIM).

 

Ogni elemento presentato nel sito si arricchisce di schede didascaliche, contenuti audiovisivi, link multipli e una grafica assolutamente funzionale alla migliore consultazione online di pagine e materiale pubblicato. Per chi non è ben inserito nel settore e non conosce i linguaggi del mestiere, non è sempre semplice comprendere a pieno l’argomento presentato e le soluzioni proposte, mentre la barra di navigazione principale dopo ogni utilizzo scompare, obbligando l’utente a nuova consultazione e scelta del canale.

 

Per i contatti con lo staff e per seguire gli aggiornamenti in tempo reale delle tante attività in corso (news, progetti, eventi, lanci) ci si può iscrivere alla Newsltter, oppure diventare follower del profilo  aziendale su LinkedIn e su YouTube.

 

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