Electronic Arts è stato il primo editore presso i retailer occidentali nell’anno fiscale, stando alla relazione finanziaria per il Q1 2014 firmata dallo stesso publisher.
Le prestazioni di EA sono state particolarmente forti nei settori del mobile e del digitale, dove la crescita si è attestata ad un +33% rispetto all’anno fiscale precedente.
La crescita più alta nel primo trimestre del 2014 fiscale è stata quella di The Simpsons: Tapped Out, mentre il più scaricato è stato Real Racing 3 (45 milioni di download, 2 milioni di giocatori attivi al giorno a marzo).
Battlefield 3: Premium ha ottenuto nel Q1 2014 4 milioni di nuovi utenti, FIFA 13 è cresciuto del 92% rispetto al primo trimestre dell’anno fiscale 2013, con introiti digitali di $70 milioni.
Origin può contare ora su 50 milioni di giocatori registrati, 22 dei quali nell’area mobile.
Chissà cosa starà pensando l’ex CEO John Riccitiello, che tanto ha spinto per la svolta digitale della compagnia prima di essere costretto alle dimissioni.