Pubblicità online, in calo del 4,8% ad aprile 2016

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Diffusi i nuovi dati dell’Osservatorio Fcp-Assointernet sul mercato della pubblicità online ad aprile 2016. Confrontati con lo stesso periodo dell’anno passato, l’advertising online in Italia è calato del 4,8%.

Il web segna una perdita del 9,9%, i tablet addirittura una caduta del 29,4%, mentre le smart Tv segnano un deciso -76,8%. Solo il mobile riesce a tenere con un sorprendente aumento di oltre il 160%.

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Nel periodo gennaio-aprile 2016, ha spiegato Giorgio Galantis, presidente Fcp-Assointernet, “l’Osservatorio rileva una leggera flessione relativamente al perimetro monitorato, dovuta al risultato negativo registrato in aprile, mese storicamente spesso contraddistinto da risultati altalenanti”.

Il primo quadrimestre evidenzia un andamento a fasi alterne, analogamente allo scorso anno – ha precisato Galantis – e si conferma comunque il trend molto positivo della componente Mobile, che ha conseguito risultati molto positivi con una crescita progressiva di circa il +153% rispetto all’omologo periodo del 2015”.

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