Sostenere le attrici e musiciste madri e gli artisti che si trovino in difficoltà economica. È l’impegno che si è assunto il NUOVOIMAIE con la pubblicazione dei Bandi art.7 L93/92 2016 per i settori musicale e audiovisivo. “Mamme in musica”, “Attrici madri” e “Nelle tue mani” i fondi a cui si può accedere se in possesso dei requisiti, come l’avere un figlio in età pre-scolare, nel primo caso, e aver compiuto 55 anni per il settore Video e 60 anni per quello della Musica, nel secondo caso.
Considerevole la cifra stanziata, visto anche il momento storico ed economico che stiamo attraversando. I fondi, infatti, ammontano a 600.000 euro complessivi da suddividere equamente tra i macro settori Musica e Audiovisivo. I bandi possono essere scaricati sul sito www.nuovoimaie.it.
‘Siamo molto orgogliosi di questa nostra iniziativa – spiega Andrea Miccichè, presidente dell’Istituto che tutela Artisti, Interpreti ed Esecutori – È bene sottolineare che i beneficiari del sostegno non saranno solamente i nostri soci, ma tutti gli artisti che si trovino nelle condizioni previste nel Bando; e ciò indipendentemente dalla circostanza che siano o meno iscritti alla collecting. Speriamo di raggiungere il maggior numero di artisti possibile per poter sostenere tutti coloro che ne hanno bisogno’.
La modulistica deve essere inviata all’Istituto entro e non oltre il 15 luglio 2016.