Smart TV: ecco quelle consigliate da Netflix per il 2016

di |

Circa un anno fa, Netflix ha introdotto Netflix Recommended TV, un programma di valutazione delle smart TV creato a seguito delle richieste degli utenti desiderosi di avere consigli rispetto alle smart TV più facili da usare, con una accesso semplice ed immediato alle funzioni più utilizzate e un’ottima performance.

Da quest’anno il programma Netflix Recommended TV diventa globale. Netflix, infatti, sta cambiando l’intrattenimento televisivo in molti modi. Uno di questi è contribuire all’innovazione sui dispositivi usati dagli utenti per guardare serie TV e film.

Netflix collabora con i produttori di televisori per affermare standard superiori per le smart TV e ha creato un modo semplice per consentire alle persone di individuare gli apparecchi che offrono prestazioni migliori, un accesso più facile alle app e nuove funzionalità avanzate.

Quando è presente il logo “TV consigliata da Netflix” su una smart TV, significa che l’apparecchio ha superato un rigoroso processo di valutazione, creato sulla base dei fattori ritenuti più importanti dagli abbonati Netflix. Per poter utilizzare il logo “TV consigliata da Netflix“, una smart TV deve rispettare almeno 5 di questi 7 criteri:

FUNZIONALITÀ

  1. Accensione istantanea: All’accensione della TV, le app sono subito pronte per l’uso.
  2. Funzione Riprendi: La tua TV ricorda quello che stavi facendo e ritorna dove l’avevi lasciata prima di spegnerla.
  3. Versione aggiornata di Netflix: La tua TV ha già la versione più aggiornata di Netflix, con le ultime funzionalità.

PRESTAZIONI

  1. Lancio rapido dell’app: Avvia Netflix rapidamente dopo l’accensione della TV.
  2. Riavvio rapido dell’app: La riproduzione dei video riprende istantaneamente quando ritorni a Netflix da altre app o canali.

ACCESSIBILITÀ

  1. Tasto Netflix: Accendi la TV e avvia Netflix premendo un solo tasto.
  2. Icona Netflix a portata di mano: Netflix è bene in vista e facile da trovare sulla tua TV.

Solo alcuni modelli dei seguenti marchi rispettano i criteri e possono recare il logo “TV consigliata da Netflix”. Altri modelli e marchi verranno aggiunti via via che diventano disponibili e vengono valutati:

  • LG – 2016 4K UHD TVs with webOS 3.0
  • Sony – 2016 Android 4K UHD TVs

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz