Vittorio Colao, CEO del Gruppo Vodafone e Corporate Impact Champion di HeForShe spiega i tre impegni concreti assunti da Vodafone nel sostenere la campagna Onu sulla parità di genere: aumentare il numero di donne leader in azienda, riequilibrare l’accesso alle telecomunicazioni tra uomini e donne, portare la formazione di base nei campi di rifugiati.
“Questa azienda che ha fatto della diversità e della inclusione un suo codice genetico. La mia speranza è che tra qualche anno non si parli più di #HeForShe o SheForHe, ma solo di WeForWe”, ha continuato Colao.
Colao si è soffermato inoltre sulla necessità del cambiamento nel modello di leadership (oggi un modello escludente), nei bias impliciti e pregiudizi sulle difficoltà di tenere insieme un lavoro e una famiglia, nel ruolo delle donne in azienda che dovrebbe spostarsi da mentor a sponsor.
Colao è intervenuto al Vodafone Village di Milano, nel corso dell’incontro “HeForShe. Un passo avanti. La parità di genere riguarda tutti. Anche gli uomini“, organizzato da Vodafone Italia, insieme ai partner UN Women, Valore D e La 27esima Ora, per celebrare la Giornata internazionale della donna.