Dal 1° marzo 2016 è in rete la nuova versione del sito web www.italtel.com. Graficamente brillante e vivace, la piattaforma corporate di Italtel si caratterizza subito per i colori accesi, la semplicità di accesso ai contenuti e di navigazione delle pagine.
Muovendosi con il mouse sulla schermata di fondo della home page, valorizzata da un blu ‘Matisse’, si ha modo di intercettare e giocare con le costellazioni grafiche dell’innovazione Italtel, mentre i percorsi principali del sito sono disposti nella sezione superiore, divisi in: “Solutions”, “Industries”, “Success stories”, “About”, “Partners”, “Newsroom”, “Contatti”.
In alcuni casi voci a cui si integra un menù a tendina con più opzioni per illustrare al visitatore, magari connesso in mobilità con il proprio smartphone e/o tablet, le soluzioni tecnologiche e di sistema, i prodotti e i servizi Italtel.
Azienda impegnata su più fronti dell’innovazione: dalle tlc alla fornitura di servizi avanzati, dalla Difesa alla salute, dalle banche al settore commerciale.
Alta l’attenzione rivolta alla comunicazione con il pubblico della rete (che può consultare le pagine in lingua inglese e italiana) e alle notizie, che occupano un posto di rilievo nell’organizzazione degli spazi del sito, concentrate nella parte bassa della home ed esposte in finestre colorate, a cui si affiancano gli “Eventi” e i link ai profili ufficiali sui social media Twitter, LinkedIn e Youtube.
Un’esperienza utente più semplice, leggera, pensata per l’accesso da rete mobile, rapida nella ricerca delle informazioni, facilitata dall’utilizzo intelligente dei colori e delle realizzazioni grafiche che bene accolgono i visitatori. Se non si vogliono selezionare i canali principali, basta una scrollata verso il basso della pagina e si intuisce subito dove e come muoversi tra i tanti percorsi proposti.
Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo