eTourism, nuovi fondi per 690mila euro alla start up Musement

di |

L’aggregatore online interamente dedicato al turismo culturale e degli eventi d’arte raccoglie nuovi fondi di venture capital per lo sviluppo della piattaforma tecnolgica da parte di 360 Capital Partners, Italian Angels for Growth e un terzo investitore.

Italia


Museo italiano

La start up italiana Musement, aggregatore online dedicato integralmente al turismo culturale e degli eventi d’arte nel mondo, ha raccolto un round di finanziamenti di 690mila euro da parte di 360 Capital Partners, Italian Angels for Growth e un terzo investitore.

I fondi saranno destinati allo sviluppo della piattaforma e dell’app, all’ampliamento dell’offerta e dei servizi, all’espansione geografica e al rafforzamento della struttura e delle attività di marketing e comunicazione.

“360 Capital Partners ha ormai una lunga tradizione in investimenti nel luxury/fashion, food e travel, settori che rappresentano tre eccellenze del nostro Paese e, a mio avviso, la chiave del rilancio economico in cui tutti speriamo – sottolinea in una nota Cesare Maifredi, General Partner di 360 Capital Partners – Musement ha la possibilità di diventare un vero e proprio hub della cultura fornendo a turisti ed operatori del settore una gamma e una profondità di servizi non ancora riscontrabile online”.

 

“Come angel investor italiani – aggiunge Marco De Guzzis, responsabile per Italian Angels for Growth  dell’investimento in Musement– siamo orgogliosi di aver investito in una start up del nostro Paese che, grazie all’ampiezza dei servizi offerti ed alla loro integrazione con contenuti di elevata qualità, potrà offrire una prospettiva fortemente innovativa nel mondo del turismo culturale a livello internazionale”.

 

“Siamo molto soddisfatti del fatto che il principale angel network e il principale fondo di Venture Capital italiani abbiano entrambi creduto nel nostro business model e deciso di supportarci nel rendere concreta la nostra visione – ha detto Alessandro Petazzi, socio fondatore e Ceo di Musement – Con il loro supporto potremo accelerare la nostra espansione internazionale, aumentare il numero di istituzioni e tour operator con cui lavoriamo e investire in tecnologia e marketing”. (P.A.)

 

 

Cosa fa Musement, Sm(art) discovery

Musement è una piattaforma web che pubblica online eventi artistici e culturali, musei, monumenti, attrazioni turistiche e siti archeologici in diverse località del mondo e consente di accedere direttamente alla prenotazione o all’acquisto dei biglietti d’ingresso, di visite guidate e altre esperienze correlate, di audioguide e servizi aggiuntivi.

 

Fino a oggi, il mondo dell’arte e quello della cultura hanno sfruttato in modo parziale e molto frammentato le opportunità offerte dal digitale per raggiungere e coinvolgere i propri potenziali visitatori. Ad esempio, mette in evidenza la nota di Musement “ogni museo attivo online in genere ha un suo sito, una sua app e il suo sistema di pagamento e ciò si traduce spesso in un’esperienza frustrante per il visitatore interessato ad avere una panoramica completa sull’offerta culturale di una determinata città o nazione”. (P.A.)

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz