Elettronica DIY

di di Pier Calderan |

La guida per hobbisti e maker

BIBLIOTECH


Elettronica DIY

Apogeo Editore

Pubblicato: ottobre 2013

Pagine: 384

ISBN: 9788850332731

Prezzo: 35,00

 

To Hack, letteralmente “fare a pezzi”. Ma anche “curiosare”, “scoprire” e “indagare”. Se almeno una volta hai smontato un apparecchio elettronico per il semplice gusto di scoprire come è fatto, allora in questo libro troverai pane per i tuoi denti.

 

Un manuale dedicato a tutti gli hacker, a tutti gli “smanettoni” nel senso più genuino del termine: amanti dell’hardware alle prime armi, hobbisti, creativi e curiosi che hanno deciso di rimboccarsi le maniche e iniziare a lavorare con accelerometri, condensatori, LED e servomotori.

 

Un libro pensato tanto per il lettore a digiuno di elettronica desideroso di muovere i primi passi, tanto per quello più ambizioso che ha sempre voluto creare un braccio meccanico con controllo remoto. Si parte dalle nozioni di elettronica di base, dai motori, dai sensori e dagli schemi elettrici per arrivare a sporcarsi le mani grazie a tanti esperimenti pratici con pile, trasformatori, celle solari, circuiti integrati e molto altro ancora.

 

Il tutto per concludere, in bellezza, con trenta prototipi basati su Arduino: dal sistema di controllo delle luci di casa all’orologio con schermo LCD, passando per il rover con controllo Wi-Fi.

 

Pier Calderan, giornalista e musicista appassionato di elettronica e informatica, è ideatore e direttore del magazine Audio Video Music.

 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz