Come trattare gli altri e farseli amici nell’era digitale

di di Dale Breckenridge Carnegie |

BIBLIOTECH


Come trattare gli altri e farseli amici nell'era digitale

Bompiani Editore

Pubblicato: 2013

Pagine: 288

ISBN: 9788845274794

Prezzo: 9,90

 

Nel 1936 Dale Carnegie pubblicava “Come trattare gli altri e farseli amici“, oggi la realtà è molto cambiata, le relazioni personali corrono alla velocità della rete e ogni giorno entriamo potenzialmente in contatto con migliaia di persone.

 

Ma gli insegnamenti di Dale Carnegie continuano a essere attuali: i mezzi sono cambiati – comunichiamo con Facebook, Twitter, email ed Sms più che di persona – la chiave del successo rimane la capacità di ottenere la fiducia degli altri.

 

In un’era dominata dalla promozione di se stessi, concentrarsi sui bisogni altrui può fare la differenza, e questo libro svela i segreti dei professionisti nella comunicazione online. Con piccoli e semplici accorgimenti, ognuno di noi può imparare a lasciare una migliore impressione di sé, trasformando un’email in un dialogo prolifico, scegliendo con cura gli argomenti per un post o sorprendendo l’interlocutore con un messaggio appropriato.

 

Se è vero che l’era digitale ha trasformato la comunicazione in business, la sfida per la leadership si consuma oggi più che mai sul terreno dei rapporti personali. E quale successo non inizia con una relazione?

 

Dale Carnegie (1888-1955), è stato scrittore, conferenziere e creatore di famosi corsi di auto-miglioramento, formazione aziendale, gestione delle relazioni interpersonali. Nato in Missouri da una famiglia indigente, è stato l’autore del best seller Come trattare gli altri e farseli amici, pubblicato in prima edizione nel 1936, che Bompiani ha ripreso nel 1986, e che è a tutt’oggi ristampato in tutto il mondo. Tra i suoi libri pubblicati da Bompiani: Scopri il leader che è in te, Come vincere lo stress e cominciare a vivere, Come parlare in pubblico e convincere gli altri e Come godersi la vita e lavorare meglio. Oggi la Dale Carnegie Training, da lui fondata nel 1912, include tra i suoi clienti 400 delle 500 maggiori aziende americane della classifica della rivista “Fortune”.

 

Flavio Fabbri

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz