WHO IS WHO
Technology Director Europe
Gruppo Vodafone
È dal 1° dicembre 2013 il nuovo Technology Director Europe del Gruppo Vodafone. In tale incarico avrà la responsabilità della definizione strategica, della realizzazione e della gestione delle infrastrutture e delle soluzioni di Rete e Information Technology di Vodafone a livello europeo.
È stato, da dicembre 2012, Direttore Technology Vodafone Italia e Sud Europa, per la definizione, realizzazione e gestione delle infrastrutture e delle soluzioni di Rete e Information Technology di Vodafone Italia e di Spagna, Portogallo, Grecia, Albania, Romania, Malta.
Entrato in Vodafone Italia nel 2001, assume questo incarico dopo aver ricoperto il ruolo di Responsabile Sviluppo IT Delivery fino al 2004. Successivamente è stato Responsabile IT Solutions & Delivery fino a dicembre 2006, quando ha assunto il ruolo di Direttore Technology.
Dopo la laurea in Ingegneria Elettronica, inizia la sua carriera come Technical Analyst dapprima in Aeritalia e poi in Olivetti, dove riveste anche il ruolo di Project leader E-Messaging and Directory. Entra, quindi, in Olivetti Ricerca con l’incarico di Direttore Office Information Systems Competence Center.
Nel 1997 entra in Infostrada come Responsabile Intranet Applications & Information Services Unit per diventare, meno di un anno più tardi, capo di Solution Development. La sua carriera continua, quindi, in Fiat Auto, dove assume l’incarico di Chief Solution Delivery/Chief Technology Officer.