Un nuovo set di emoj per Papa Francesco, in vista del suo prossimo viaggio negli Usa fissato il 22 settembre. Lo ha realizzato Swift Media, che ha creato la keyboard – 52 emoj e 14 Gif animate – disponibili gratuitamente per iOS e Android e scaricabili su iTunes App Store e Google Play Store.
L’obiettivo è diffondere il più possibile via social media il messaggio #GoodIsWinning durante la visita papale.
La keyboard è stata commissionata come parte dell’iniziativa ‘Good is Winning’ da parte di Aleteia.org, network cattolico globale.
Papa Francesco è ritratto in diverse pose, tema dominante è il viaggio negli Usa. Si va dall’immagine di Francesco con la Statua della Libertà a quella in cui suona una campana e si raccoglie in preghiera. Emoj più ludici ritraggono il Papa mentre mangia un hot dog, mentre si scatta un selfie, gioca a calico e mentre calcia un Pallone ovale.
La keyboard include varie emoji di Papa Francesco che si fa selfie con la folla, gioca a calcio e visita la Campana della Libertà, le Nazioni Unite e il Monumento di Washington.
“Gli sticker e le Gif sono profondamente ispirate alla personalità del Papa, ad esempio al suo amore per il calcio e per i selfie. Abbiamo lavorato duramente per riprodurre la sua personalità, le sue emozioni e il suo atteggiamento divertente e carismatico”, ha detto Evan Wray, cofondatore di Swyft Media, che ha disegnato gli emoj e le GIF per la App.