Tim.it

di |

Si rinnova nella grafica e nei contenuti il sito web www.tim.it, la piattaforma del nuovo brand unico di Telecom Italia Mobile (TIM) e Telecom Italia. Al suo interno è data massima evidenza alle novità dei servizi e dei prodotti aziendali, con un’assistenza al cliente migliorata e resa più veloce.

In Tim.it sono integrati infatti i contenuti dei due precedenti siti di Telecom Italia e TIM e, grazie alla semplificazione degli alberi di navigazione, si accompagnano così più agevolmente i clienti nella ricerca delle informazioni e dei documenti commerciali

Ottimizzato per la visualizzazione da tablet e smartphone, il sito prevede l’accesso all’area personale MyTim per la gestione unica dei servizi della propria linea fissa e di quella mobile – superando in tal modo le precedenti sezioni 187 e 119 – con un motore di ricerca interno in una versione rinnovata, con l’aggiunta delle apps per il servizio clienti anche dai device.

Novità anche per i processi di ecommerce semplificati e migliorati grazie all’introduzione di nuove funzionalità evolute..

Il sito unico tim.it è arricchito inoltre da un’area dedicata ai nuovi servizi evoluti della “Smart Life” (TV e Entertainment, Salute e Benessere, Casa e Famiglia, Servizi alla Persona), con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza dell’uso delle nuove tecnologie nella vita quotidiana.

In tal modo il cliente si trova immerso in una dimensione di navigazione più chiara e diretta, per scoprire le offerte e per gestire le promozioni che ha sottoscritto. I canali sono esposti nella parte superiore, subito sotto il logo TIM, suddivisi nelle aree: Voce e internet, Internet da tablet e Pc, Smartphone e tablet a rate, Estero, Servizi mobile e app.

Scendendo verso il basso della home page, invece, si ritrovano alcuni dei contenuti pubblicati nel sito per facilitare l’accesso ad essi. Ogni finestra propone offerte tariffarie e di prodotto con corpo di testo, video/fotografie, caratteristiche tecniche, costo e attivazione online.

Sul footer della home page si trova infine la mappa del sito, gli strumenti veloci (per la ricarica, l’accesso alla mail, apertura segnalazione, verifica copertura, trova il negozio e altro9 e la lista dei social media più popolari dove Tim ha lanciato una pagina ufficiale tramite cui interagire con il pubblico.

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz