Le regole per pubblicare videogiochi in Cina

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Più semplice del previsto.

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Secondo il People’s Daily, il portavoce del partito Comunista, il GAPPFRT (General Administration of Press Publication, Film, Radio e Television) ha prodotto nuovi regolamenti per la pubblicazione di videogiochi.

Gli sviluppatori e le varie compagnie posso sempre pubblicamente liberamente giochi per Android, iOS e web.

L’unica cosa che devono fare è preparare il gioco e caricarlo sulle varie piattaforme.

Tuttavia per pubblicare e vendere un gioco nei negozi in Cina, come per esempio release ufficiali per PC o per essere inseriti negli internet cafè, dovranno fare molto di più.

I giochi per poter raggiungere il pubblico dovevano superare un severo processo di approvazione prima di essere distribuiti e venduti. I  videogiochi venivano analizzati da ogni angolazione per essere certi che potessero andare bene per il mercato cinese, ma il processo in sé era un mistero. Se approvati erano approvati. Se non venivano approvati non era dato saperne la motivazione.

In più, anche nella pubblicazione erano necessari il giusto quantitativo di dettagli sul prodotto e questi variavano da zona a zona della Cina. Anche questo verrà standardizzato.

Le nuove normative, che entreranno in vigore da giugno, dovrebbero rendere la vita più semplice sia agli sviluppatori cinesi che a quelli stranieri. Il GAPPFRT verificherà il materiale pervenuto e darà una risposta entro cinque giorni lavorativi.

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