RECENSITI
Sarà la notte della cultura più lunga dell’anno quella tra il 17 ed il 18 maggio 2014. Anche per quest’anno il ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo ha lanciato la nuova edizione de La notte dei musei, iniziativa di respiro europeo che consentirà ai cittadini di visitare spazi museali in città gratuitamente e fino a notte fonda.
Eventi straordinari, istallazioni, performance artistiche e intrattenimento audiovisivo accompagneranno i visitatori per musei statali, civici e privati, aree archeologiche, gallerie e biblioteche, per un’emozionante scoperta del nostro patrimonio artistico e culturale.
Il sito web ufficiale della manifestazione, www.lanottedeimusei.it, dove conoscere il ‘Programma‘ completo e i ‘Musei‘ aderenti, valutare ‘Consigli di viaggi‘, città per città, e dare un’occhiata alla ‘Mappa‘ interattiva dell’Italia, con i luoghi da visitare.
Per ognuno di essi è evidenziato nome, luogo geografico e link al sito web.
La notte dei musei è inoltre consultabile tramite le pagine ufficiali aperte su Facebook, Twitter e Pinterest e gli aggiornamenti feedRSS, mentre su Instagram la community degli instagramers o igers Italia racconterà quello che accadrà in giro per il Paese attraverso le fotografie dei luoghi più suggestivi e celebri.
Non manca il materiale multimediale a caratterizzare graficamente il sito, soprattutto video e immagini, utile anche a sottolineare il carattere sociale dell’iniziativa, dedicata ai cittadini di ogni età e ceto sociale e all’esperienza diretta con il nostro grande patrimonio culturale.
Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo