RECENSITI
Sito web per la distribuzione legale e innovativa di contenuti musicali digitali (come videoclip e lyrics), Singring consente a tutti, da qualsiasi device, di accedere ai video clip più popolari, di ascoltare brani, leggerli e cantarli in modalità ‘karaoke’.
Marchio di Digital Bees, startup B2B lanciata dall’incubatore Digital Magics per offrire contenuti musicali per i new media, www.singring.com è una piattaforma tecnologica ‘aperta’, unica in Europa, basata su un ampio database di oltre 40 mila contenuti tra videoclip musicali, lyrics, tracce vocali e basi strumentali sincronizzate all cleared.
Come si legge in home page: “Tutti i contenuti, grazie agli accordi raggiunti con editori musicali e case discografiche, possono essere pubblicati e distribuiti da qualsiasi editore web lo richieda, nel pieno rispetto del diritto d’autore, su web, mobile, CTV, broadcast, DVD“.
I canali per iniziare a conoscere ed utilizzare il sito sono disposti nella sezione superiore della prima pagina, divisi in: ‘Mission‘, ‘Servizi‘, ‘Partner‘, ‘Network‘, ‘Blog‘, ‘API‘. Percorsi ricchi di contenuti multimediali, di video player e link di navigazione.
A maggio 2014 è stato annunciato il nuovo servizio SingRing Special Box: una video-playlist per gli editori dedicata agli eventi più importanti e ai temi d’attualità e di costume in Italia e all’estero. Il nuovo prodotto sarà lanciato in occasione dei Mondiali di Calcio 2014. A questo seguiranno le video-playlist dedicate ai tormentoni estivi e al back to school.
È possibile scaricare l’app di SingRing su device Android e iOS, mentre pagine ufficiali della piattaforma sono aperte su Twitter, LinkedIn, Facebook, Google+ e Tumblr.
Le pagine di Singring sono consultabili in lingua inglese e italiana, con un diffuso utilizzo di documenti multimediali al suo interno e un buon livello di accessibilità al materiale pubblicato.
Contenuti: @@
Grafica: @@
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo