Il rapporto

Tech trend 2015: streaming e sharing economy fra i temi caldi

di Redazione |

Domestic robots, longer life, digital purse e future streaming sono stati designati come  i principali oggetti del desiderio nel 2015.

Il report annuale dell’ Ericsson ConsumerLab ha rilevato i tre principali trend tecnlogici per il 2015.

Secondo il rapporto annuale, la connettività sarà sempre più parte integrante della vita di tutti i giorni e i consumatori stanno cambiando orientamento nella spesa, preferendo materiale hi-tech alle compere classiche.

Ecco quali saranno i tre ‘hot’ trend del 2015 secondo Ericsson:

The streamed future (il futuro in streaming). I modelli di utilizzo dei media si stanno globalizzando. Gli spettatori stanno cambiando abitudini, passando a servizi on-demand facili da usare, che permettono un accesso ai contenuti video su più piattaforme in contemporanea. Il 2015 rappresenterà un anno di passaggio storico, in quanto sempre più persone guarderanno video in streaming su base settimanale rispetto alla TV tradizionale.

Mind sharing. Continueranno a nascere nuovi modi per comunicare, offrendoci sempre più possibilità per rimanere in contatto con i nostri amici o la nostra famiglia. Molti utenti con uno smartphone vorrebbero possedere un dispositivo wearable per comunicare con gli altri direttamente con il pensiero – e ritengono che questa funzionalità diventerà realtà entro il 2020

La sharing economy. Come Internet ci permette di condividere informazioni in maniera efficiente e con una semplicità mai raggiunta prima, allo stesso modo l’idea della sharing economy ha un potenziale enorme. La metà di tutti i possessori di smartphone sono aperti all’idea di affittare ad esempio le stanze libere della propria abitazione, i dispositivi personali per la cura della casa e l’attrezzatura per il tempo libero, perché si tratta di possibilità di utilizzo convenienti e che permettono di risparmiare.

Ecco l’infografica:

ericsson-consumerlab-10-hot-consumer-trends-2015-infographic

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz