Italia
La seconda edizione del #NoCashTrip è ufficialmente partita!
I tre nocashnauti, i giornalisti Gianluigi De Stefano e Pietro Guastamacchia e il videomaker Nicola Cavalazzi, da Roma sono appena giunti a Campochiaro, in provincia di Campobasso per visitare Kiunsys, start-up di POLIS (Polo delle tecnologie per la città sostenibile) che offre in oltre venti comuni soluzioni innovative come per esempio quelle per il parcheggio in modalità cashless.
La crew poi proseguirà per Napoli e domani andrà a trovare Libera, l’associazione che sensibilizza la società civile verso la lotta alle mafie, favorendo legalità e giustizia. Poi i tre viaggiatori incontreranno il team di iGoOn, società che ha creato un’app per l’autostop in formato digitale. Il viaggio riprende nel pomeriggio alla volta di Ceglie Messapica, in Puglia, nel cuore della Valle d’Itria.
Il kit di sopravvivenza della seconda edizione del #NoCashTrip è composto da:
- una Carta Corporate Oro American Express
- uno smartphone HTC One M8 che supporta un wallet Vodafone e Smartpass NFC per i pagamenti contactless
- una carta ExpendiaDrive di Edenred per il rifornimento carburante
- la Pass Health Card Sodexo per tutte le necessità di benessere e mediche e il BOX Più Totalerg (carta e app).
La seconda edizione del #NoCashTrip è sostenuta da importanti aziende coinvolte nella smaterializzazione dei pagamenti e nell’introduzione di soluzioni innovative e comode: American Express, Bassilichi, Edenred, HTC, Sodexo Benefits & Rewards Services, Totalerg e Vodafone Italia.
Un importante supporto è fornito dalla web-agency IQUII che diffonderà in rete i racconti dei nostri nocashnauti, da Opel che ha messo a disposizione l’auto ufficiale, Opel Mokka, SUV compatto che percorrerà oltre 2500 km in sette giorni e Best Western Italia che offre accoglienza nei suoi alberghi per fare riposare, ogni sera, i nocashnauti in giro per l’Italia.
L’iniziativa è promossa CashlessWay, Global Hub for ePayment Culture, unica associazione impegnata nella diffusione della conoscenza della moneta elettronica e che spiega, attraverso numerose iniziative di carattere istituzionale e di comunicazione, il valore aggiunto dell’ePayment e gli svantaggi del contante.