Ecodom.it

di |

Il Consorzio Italiano per il Recupero e il Riciclaggio degli Elettrodomestici celebra il 10° anniversario dalla sua fondazione e lo fa rinnovando il suo sito web: www.ecodom.it.

Dalla sua nascita ad oggi, il Consorzio ha raccolto e trattato, in tutta Italia, 494.457 tonnellate di elettrodomestici, consentendo un risparmio energetico di 528.657.268  KWh ed evitando l’immissione in atmosfera di 6.239.982 tonnellate di CO2.

La nuova veste grafica della piattaforma web di Ecodom consente agli stakeholder un accesso più semplice e rapido a dati (aggiornati in tempo reale), notizie e approfondimenti sui Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE), ponendosi così come qualificato interlocutore sullo stato del Sistema RAEE e sulle sue possibili evoluzioni.

Mantenuta la linea grafica lineare e pulita del vecchio sito web, Ecodom.it è stato ottimizzato anche per la navigazione da rete mobile, quindi smartphone e tablet, oltre che dal tradizionale Pc, con la possibilità di condividerne i contenuti in maniera più facile e immediata.

Chi siamo’, ‘Servizi’, ‘Sostenibilità’, ‘News & Iniziative’, ‘Approfondimenti & Normative’, ‘Press area’ sono le voci che compongono la barra di navigazione del sito. Percorsi semplici da seguire e ricchi di documenti, a loro volta suddivisi in numerosi sottocanali dedicati alle soluzioni tecnologiche e di processo proposte dal consorzio, e valorizzati da materiale multimediale e dalla possibilità di condividere tali contenuti sulle reti sociali di Facebook e Twitter.

Scendendo verso il basso, infine, sempre in un contesto grafico vivace e colorato, si trovano delle finestre per l’accesso rapido alle aree di consultazione principali, tra cui le pubblicazioni (con i Rapporti), i ‘Risultati’ raggiunti dal consorzio, ulteriori ‘Studi e ricerche’, la ‘Normativa’ relativa ai RAEE e la lista dei consorziati.

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz