Hoepli Editore
Pubblicato: 2015
Pagine: 310
ISBN: 9788820366032
Prezzo: € 24,90
“La forza di qualsiasi organizzazione è data dalle qualità delle persone che la compongono e dal loro stile di management”
Il libro introduce con un linguaggio semplice e pratico le principali competenze del manager di oggi, in un mondo estremamente dinamico e competitivo, presentando 77 skills di management che includono le aree della leadership, della produttività, della pianificazione strategica, della motivazione del teamwork e della comunicazione.
I concetti di management delineati sono i più avanzati e innovativi della dottrina e sono frutto dell’esperienza ventennale e multiculturale dell’autore in gestione aziendale, studi di ricerca in USA e intensa attività consulenziale e di advising a organizzazioni pubbliche e private a livello internazionale.
Principali punti di forza: esposizione su argomenti vitali nella gestione organizzativa, con esempi reali, metodologie, processi e rappresentazioni grafiche; comprensione veloce delle competenze esposte con la capacità immediata di applicazione nella vita aziendale/organizzativa al fine di aumentare la produttività; definizione di concetti spesso confusi o completamente sconosciuti; contributi unici e innovativi per la crescita professionale del manager.
Se siete imprenditori o leader aziendali e volete crescere rapidamente, ecco uno strumento professionale per i manager della vostra organizzazione. Questo libro diventerà una guida che continueranno a consultare per almeno i prossimi dieci anni, e grazie alla quale acquisiranno linguaggi e concetti per migliorare la produttività e raggiungere risultati oltre ogni aspettativa.
Antonello E. Bove, è esperto riconosciuto a livello internazionale di strategia e sviluppo aziendale, oltre che profondo conoscitore dei mercati dell’intero continente americano. Ha iniziato la sua professione lavorando nel mondo della consulenza aziendale e finanziaria, in seguito nel settore industriale come CEO per un’azienda manifatturiera degli USA e in progetti con il governo statunitense. Da dodici anni è advisor per un’istituzione finanziaria internazionale, a Washington DC, per programmi di coaching e formazione
manageriale presso diverse imprese in tredici differenti Paesi. Inoltre, assiste aziende start-up e in espansione su mercati esteri. È membro attivo dell’American Management Association. Ha insegnato presso la Business School dell’Università di Evansville in Indiana, ed è lecturer e speaker presso diverse università in USA, America Latina, Caraibi ed Europa in materia di Project Management, International Business e Business Planning. È membro della Commissione per la competizione del business plan all’Università Johns Hopkins di Baltimora. Il suo nome appare spesso sulla stampa internazionale in interviste e articoli specializzati in materia aziendale. Per Hoepli ha pubblicato i libri Il Business Plan, Project Management: la metodologia dei 12 step e Strategic planning. Vive da più di un ventennio negli USA, dove si è formato professionalmente.