Online sul sito ‘5GItaly’’ i videoreportage, le videointerviste, la rassegna stampa e la documentazione della Conferenza.
A una settimana dalla conclusione del ‘5G Italy – The Global Meeting in Rome’, la Conferenza che si è tenuta dal 4 al 6 dicembre 2018 al CNR di Roma, promossa dal CNIT (Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni) e organizzata da Supercom in collaborazione con Key4biz, sono online sul sito web 5G Italy i videoreportage, le videointerviste, la rassegna stampa e la documentazione della tre giorni di confronto e dibattito sulla futura rete 5G.
Guarda
Leggi
Approfondisci
I singoli video interventi integrali dei 106 speaker che hanno partecipato alla Conferenza saranno diffusi il prossimo mercoledì 19 dicembre.
PROMOSSO DA
SPONSOR
PARTNER
PATROCINI
MEDIA PARTNER
ORGANIZZATO DA
Il CNIT (Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni), ente non-profit fondato nel 1995 e riconosciuto dal MIUR, svolge attività di ricerca, innovazione e formazione avanzata nell’ICT.
Il CNIT consorzia 37 Università italiane, a cui si aggiungono 4 Laboratori Nazionali, gestiti in proprio, e 6 unità di ricerca presso il CNR. Nel CNIT operano più di 100 ricercatori e tecnici, cui si aggiungono circa 1300 docenti e ricercatori appartenenti alle università consorziate. Il CNIT ha coordinato e/o partecipato a centinaia di progetti di ricerca nazionali ed internazionali con ottimi risultati. Nel programma europeo H2020 il CNIT ha ottenuto 31 progetti e ne coordina 10. Nei primi 6 mesi del 2018 il CNIT ha acquisito 8 progetti EU, classificandosi al primo posto per tre di essi, su argomenti di 5G. L’attività di trasferimento dell’innovazione generata dal sistema universitario verso le aziende costituisce una missione prioritaria del CNIT.