Dal 1 al 3 Dicembre 2020 si è tenuta la terza edizione di ‘5G Italy – The Global Meeting in Rome’, la Conferenza internazionale promossa dal CNIT (Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni).
La prima edizione di 5G Italy è stata dedicata alle “Sperimentazioni”, la seconda alle “Possibili applicazioni”, questa terza alla “Realizzazione” della rete 5G.
Alla luce dell’emergenza sanitaria in corso e della necessità di rilancio dell’economia italiana si è parlato anche di “5G e Recovery Fund” (NextGenerationEU), un’opportunità di crescita legata alla nostra capacità di produrre progetti innovativi e di realizzare nuovi servizi mobili abilitanti, su una infrastruttura che dovrà inevitabilmente essere potenziata.
La terza edizione del 5G Italy si è svolta interamente online l’1-2-3 dicembre 2020. Hanno partecipato oltre 80 speaker dall’Italia e dall’estero, con rappresentanti del governo, delle autorità regolatorie, assieme ai Ceo delle principali aziende italiane, con oltre 2700 persone che si sono registrate per seguire l’evento.
5G Italy è promosso dal CNIT (Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni,) e organizzato da Supercom (www.supercom.it).