Elettrificazione

3SUN. Cattaneo (ENEL): “Pronti alla produzione di pannelli bifacciali”

di |

Il ministro delle Imprese e del made in Italy in visita alla 3SUN, la gigafactory più grande d’Italia, dove tra qualche mese dovrebbe partire la produzione di pannelli fotovoltaici bifacciali a eterogiunzione di silicio. Circa 200 milioni di euro le risorse stanziate per quest’attività, provenienti dal Pnrr e dall’Innovation Fund.

Leggi l’articolo completo su Energia Italia News

La visita istituzionale alla 3SUN, la gigafactory più grande d’Italia

La 3SUN di Catania, uno dei più grandi impianti di produzione fotovoltaica in Europa di Enel, ha ospitato in visita istituzionale il ministro delle Imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, accompagnato dal governatore della Regione Sicilia, Renato Schifani, dagli assessori regionali Edy Tamajo ed Elena Pagana, dal sindaco Enrico Trantino, dal prefetto Maria Carmela Librizzi, e dal CEO del Gruppo ENEL, Flavio Cattaneo.

È nostra intenzione realizzare in questa terra il più grande e significativo polo produttivo di tecnologia green e digitale d’Italia, e verosimilmente d’Europa, con gli investimenti molto significativi di Enel per la ‘3Sun’ accanto a quelli del polo di STMicroelectronics che si svilupperanno proprio quest’anno. Un ulteriore esempio significativo che può permettere alla Sicilia di guardare con più fiducia al futuro”, ha detto Adolfo Urso […]

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz