Key4biz

Rete unica, pubblicato il piano segreto. TIM fuori dalla governance. Il nuovo Governo cambierà tutto?

Il Messaggero ha fatto sicuramente un grosso scoop, pubblicando qualche giorno fa il Protocollo d’intesa (Memorandum of Understanding) nella sua versione integrale tra CDP EquityOpen FiberMacquarie Infrastructure and Real Asset (MAM)Teemo (KKR) e TIM

È a tutti chiaro, leggendo il documento, chi può aver avuto interesse a farlo pubblicare e quali siano state le ragioni. Certamente non TIM e lasciamo a voi l’onere della scelta, obbligata. L’unica condizione vincolante dell’accordo, questo va sottolineato, era la riservatezza…Riservatezza che non è stata mantenuta.

Quello che abbiamo fatto è molto semplice. 

Abbiamo letto il documento con attenzione, l’attenzione di chi legge con gli occhiali scrutatori di un addetto ai lavori al corrente delle precedenti puntate. Perché, è il caso di ricordarlo, questa storia estenuante sul futuro della rete è sul tavolo ormai da oltre 10 anni!

Ed ecco allora alcuni punti interessanti dell’operazione indicati nel MoU pubblicato da Il Messaggero:

Siamo solo all’inizio di una lunga saga che nessuno sa come finirà. L’ultimo MoU dell’estate 2020 è finito nel cestino. Il governo Draghi è ormai agli sgoccioli ed è chiaro che dall’autunno si parlerà solo di elezioni ed inizierà la campagna elettorale. Con il nuovo governo dovremo vedere chi sarà il nuovo Presidente del Consiglio, Il nuovo Ministro dell’Economia e Finanze e il nuovo Ministro dello Sviluppo Economico. E soprattutto se ci saranno anche cambiamenti al vertice di CDP.

Insomma la partita è appena cominciata. Ne vedremo delle belle, potete contarci.

Exit mobile version