Vodafone si appresta a far toccare con mano i vantaggi della tecnologia mobile di quinta generazione ai consumatori e aziende. Il 16 giugno infatti ci sarà il lancio commerciale, dopo l’accensione della rete commerciale 5G in 5 città italiane (Milano e 28 comuni dell’area metropolitana, Roma, Torino, Bologna e Napoli).
Vodafone dà il via alla nuova campagna di comunicazione dedicata alla Giga NetworkTM 5G, la nuova generazione di rete che integra tutte le più avanzate tecnologie per rispondere alla accresciuta domanda di qualità e quantità di dati.
Lo spot
Il format stabilito con la Giga Network 5G si fonda sulla connessione tra realtà e fantasia.
L’idea è che questa nuova era della connessione, destinata a rivoluzionare in meglio la nostra vita, sia già stata sperimentata da ognuno di noi, quando eravamo bambini. Finalmente quello che abbiamo sempre fantasticato grazie a Vodafone diventa realtà. Da qui il concept della campagna, Realtà e fantasia sono finalmente connesse.
5G, le caratterische della rete Vodafone
Fra le caratteristiche della rete 5G di Vodafone, la resilienza (affidabilità), la densità (servirà 1 milione di sensori) e la velocità: attualmente è di 1 Gbps che potrà arrivare, entro Natale, a 10 gigabit per secondo, pari a 10 volte quella massima attuale del 4G, con una latenza su rete radio al di sotto dei 10 millisecondi fino a raggiungere 1-2 millisecondi (end-to-end da 20ms a 5ms)