La piattaforma satellitare gratuita tivùsat potenzia la propria offerta di contenuti, aumentando i canali a disposizione del pubblico e puntando sempre su qualità e innovazione tecnologica.
Dal 14 maggio saranno disponibili agli utenti della piattaforma anche le versioni in Alta Definizione (HD) di TV8 e Cielo ai canali 8 e 19 di tivùsat.
Due canali, guidati da Remo Tebaldi, Senior Director Sky Terrestrial Channels, che in realtà erano già presenti in formato standard e che ora subiranno quello che possiamo definire un upgrade tecnologico.
Nuovi canali HD
L’HD, infatti, andrà a sostituire le attuali versioni in definizione Standard (SD) che, dal 1° dicembre 2020 non saranno più disponibili al pubblico della piattaforma.
“TV8 è il canale televisivo generalista nazionale in chiaro che propone una programmazione generalista, con programmi di intrattenimento – si legge in una nota stampa – importanti finestre free di diritti sportivi, il cinema, l’informazione, e le grandi produzioni originali”.
Cielo, invece, “offre il meglio dei programmi di intrattenimento italiani ed internazionali, dai talent show al factual entertainment, e il cinema di genere in prima serata”.
Un’offerta televisiva satellitare che, puntando su gratuità ed esperienza dello spettatore, ha raggiunto negli ultimi anni un gran numero di utenti in Italia.
L’offerta satellitare
Secondo stime tivàsat, circa il dieci per cento delle famiglie italiane riceve oggi la tv via satellite grazie a tivùsat, con oltre 3,6 milioni di smartcard attivate e 6 milioni di spettatori.
In questi dieci anni, tivùsat, piattaforma fondata nel 2009 e gestita da Tivù s.r.l, società partecipata da Rai, Mediaset, Telecom Italia, Associazione TV locali e Aeranti Corallo, ha messo in onda oltre 150 canali tv e radio (118 televisivi e 45 radiofonici), di cui (fino a ieri) 52 in qualità HD e 7 in 4K.
A causa del lockdown, infine, tivùsat ha potenziato tutti i servizi online e telematici a disposizione, per venire in contro alle esigenze di distanziamento sociale imposte dal Governo e quindi dei propri clienti, offrendo assistenza da remoto per l’attivazione dei device necessari per l’accesso alla piattaforma e le risoluzioni di eventuali problemi tecnici.