Inwit ha avviato un programma di acquisto di azioni proprie finalizzato all’acquisto di azioni ordinarie da destinare al servizio della realizzazione del Piano di incentivazione azionaria 2020 – 2024 e il Piano Azionariato Diffuso 2020.
Il programma prevede un esborso complessivo massimo fino a euro 7.500.000.
La nota aziendale fa sapere che “Gli acquisti saranno effettuati ad un prezzo che sarà individuato di volta in volta, avuto riguardo alla modalità prescelta per l’effettuazione dell’operazione e nel rispetto delle eventuali prescrizioni regolamentari, anche comunitarie, o prassi di mercato ammesse pro-tempore vigenti, fermo restando che tale prezzo in ogni caso non dovrà discostarsi in diminuzione o in aumento di oltre il 10% rispetto al prezzo di riferimento registrato dal titolo INWIT nella seduta del Mercato Telematico Azionario, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., del giorno precedente ogni singola operazione”.
La definizione dei volumi e dei prezzi unitari di acquisto sarà effettuata secondo le condizioni regolate dall’art. 3 del Regolamento Delegato (UE) 2016/1052 e, in particolare non potranno essere acquistate azioni a un prezzo superiore al prezzo più elevato tra il prezzo dell’ultima operazione indipendente e il prezzo dell’offerta di acquisto indipendente corrente più elevata nella sede di negoziazione dove viene effettuato l’acquisto.
Gli acquisti avranno ad oggetto massime n. 662.000 azioni ordinarie della Società, rappresentative dello 0,07% circa del capitale sociale di INWIT.
Alla data odierna la Società non detiene azioni proprie in portafoglio.