Curiosità

Incontro Usa-Cina il 27 marzo, Prosegue la saga QuadrigaCX, Bitcoin Falsi

di Edoardo Fusco Femiano, Market Analyst di eToro |

Mercati digitali, fintech, criptovalute e tecnologie nelle ultime 24 ore.

Abbiamo un lieve rialzo questa mattina per i mercati azionari globali. Uno scenario generale pienamente scontato dai prezzi: la differenza sarà nei dettagli che però al momento non sono noti.

Indiscrezioni di stampa vedono USA e Cina pronti a incontrarsi il 27 marzo in Florida per la definizione di un accordo formale in materia di scambi commerciali. La Cina offre una diminuzione delle tariffe sui beni USA e un aumento degli acquisti di beni statunitensi, mentre gli Stati Uniti sono pronti ad eliminare dazi su circa 200 miliardi di dollari di beni cinesi importati annualmente.

I prezzi delle crypto sono stabili questa mattina: Bitcoin a $3.776, Ethereum guadagna lo 0,36% e Bitcoin Cash quasi l’1%. Binance Coin invece registra una forte crescita* con un più 13,73%.

Prosegue la saga QuadrigaCX (exchange il cui fondatore Gerald Cotten è morto lo scorso febbraio): EY, revisore della società, non è stata in grado di rintracciare i cryptoassets mancanti, parliamo di 100milioni di dollari.

Interessante e divertente la *classifica delle migliori 100 banche stilata da Forbes divisa per Paese. In Italia per esempio è la tedesca N26 in testa, mentre *Unicredit e Intesa Sanpaolo* le troviamo dopo il 15esimo posto. La classifica si basa sulla soddisfazione generale, credibilità, costi, servizi digitali e consigli finanziari.

Ieri ANSA diffonde una notizia con un’imprecisione, parlando di Bitcoin falsi. Sul proprio blog Marco Cavaccioli spiega come non sia possibile generare bitcoin falsi.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz