Dopo lo stop imposto al calcio dalla pandemia di Covid-19, sono state fissate le date per gli incontri degli ottavi di finale di Champions League e Europa League.
Si inizia con le gare di Europa League il 5 e 6 agosto 2020, a seguire il 7 e 8 agosto si svolgeranno quelle di Champions.
Champions League
La migliore partita degli ottavi rimasti da giocare sarà trasmessa in chiaro e in diretta tv su Canale 5 e gratuitamente sul satellite, solo su tivùsat, al Canale 5 HD, alle ore 21:00.
Tre le italiane rimaste in gara: Atalanta (già qualificata ai quarti), Juventus e Napoli.
Ecco le gare di Champions in programma:
- Juventus – Lione, venerdì 7 agosto, (diretta su Canale 5 HD);
- Manchester City – Real Madrid, venerdì 7 agosto;
- Bayern – Chelsea, sabato 8 agosto;
- Barcellona – Napoli, sabato 8 agosto
Europa League
La migliore partita degli ottavi sarà trasmessa in chiaro e in diretta tv su TV8 HD e gratuitamente sul satellite, solo su tivùsat, alle ore 18:55 CET o alle 21:00 CET.
Due le italiane rimaste in gara: Inter e Roma. Le sfide successive agli ottavi, invece, verranno disputate tutte alle ore 21:00.
Le partite di Europa League in programma:
- Siviglia – Roma (in gara unica);
- Inter – Getafe (in gara unica);
- Istanbul – Copenaghen;
- Olympiakos – Wolverhampton;
- Rangers – Bayer Leverkusen;
- Wolfsburg – Sachtar;
- Eintracht Francoforte – Basilea;
- LASK – Manchester United.
Le date per quarti di finale, semifinale e finale
Terminati gli ottavi si svolgerà il consueto sorteggio per i quarti di finale, che si disputeranno ad agosto come anche le semifinali e la finale.
Quarti di finali, semifinali e finale si disputeranno con la formula delle final eight a eliminazione diretta in gara unica a Colonia, Duisburg, Düsseldorf e Gelsenkirchen dal 10 al 21 agosto.
Precisamente, i quarti di finale si terranno il 10 e 11 agosto, le semifinali il 16 e 17 agosto e la finale il 21 agosto a Colonia.