Il gruppo Sky sarà Principal Partner e Media Partner del vertice internazionale sul cambiamento climatico COP26 che si terrà a Glasgow a novembre. In qualità di Principal Partner, Sky contribuirà al successo di un summit ambizioso, lavorando a fianco del governo britannico che detiene la presidenza del COP26.
Il gruppo Sky ha inoltre pubblicato oggi una serie di nuovi ambiziosi impegni per la tutela dell’ambiente che, oltre ad essere applicati alle sue produzioni televisive, definiranno un nuovo standard per l’industria televisiva e che saranno un passo in avanti per l’azienda verso il raggiungimento delle zero emissioni di carbonio entro il 2030.
“Quest’anno richiederà a tutti noi di concentrarci e adattarci mentre aumentiamo i nostri sforzi per affrontare la crisi climatica, ha dichiarato Jeremy Darroch, Executive Chairman di Sky.
“A Sky, crediamo che la nostra voce possa svolgere un ruolo fondamentale nell’incoraggiare i nostri clienti, partner e colleghi del settore a costruire un mondo migliore, perché sono le azioni delle aziende, del governo e dei singoli che definiranno la nostra generazione. Spero che i nuovi importanti impegni ambientali di Sky possano stimolare gli altri verso la transizione alle emissioni zero”, ha concluso Darroch.
“Questo è un anno entusiasmante mentre ci prepariamo per il COP26 a Glasgow. Le aziende devono svolgere un ruolo chiave durante il vertice e nella ricostruzione di un ambiente più verde, sono quindi felice di dare il benvenuto a Sky come Principal Partner del COP26. La loro campagna Sky Zero mostra quanto siano determinati ad intraprendere azioni significative per il futuro del nostro pianeta e non vedo l’ora di lavorare insieme in vista del COP26”, ha dichiarato il presidente della COP26 Alok Sharma.
I principi di produzione sostenibile di Sky
Da oggi, tutte le prossime produzioni Sky Original aderiranno a nuovi principi sulle produzioni sostenibili. Di seguito le linee guida che daranno forma al processo decisionale relativo al commissioning e alla produzione a cui ci aspettiamo che tutti i produttori si adeguino. I principi sono:
- Lavorare in partnership: preferiamo lavorare con produttori e aziende che sono allineati con la nostra missione di diventare net zero carbon, inclusi i produttori che utilizzano fornitori terzi che si sono impegnati a diventare anche loro net zero carbon.
- Progettare e innovare: la produzione televisiva e cinematografica è una delle industrie più innovative al mondo. Lavoreremo con i responsabili della produzione per fornire indicazioni, trovare soluzioni e mitigare le emissioni di carbonio durante la produzione ove possibile redigendo un “Green Memo” per tutti i membri della produzione.
- Misurazione e monitoraggio: a partire dalla fase di sviluppo, esamineremo l’impatto ambientale di ogni produzione, completeremo un piano d’azione relativo alle emissioni di carbonio e monitoreremo i progressi durante la produzione.
- Impara e condividi: sappiamo che non sempre riusciremo a farlo bene come vorremmo, ma condividendo continuamente gli insegnamenti con la comunità della produzione speriamo di poter sostenere il cambiamento in tutto il settore, insieme.