Oggi parliamo di un’app la cui utilità pratica è pressochè inesistente, ma che può farvi divertire moltissimo. Whatsfake è l’applicazione che permette di simulare le conversazioni Whatsapp, per scherzare con gli amici fingendo conversazioni improbabili.
È sufficiente realizzare la conversazione fittizia sull’app, fare uno screenshot, inviarlo alla “vittima” prescelta e il gioco è fatto: impossibile dubitare della veridicità dell’app, grazie alla cura meticolosa dei dettagli.
Il design dell’app, infatti, ricalca perfettamente quello di Whatsapp, utilizzando le stesse icone e il medesimo font.
I dettagli che possono essere customizzati sono numerosissimi. Per quanto riguarda il destinatario è possibile scegliere il nome, la foto e lo status – “online”, “sta scrivendo”, o “ultimo accesso”. In questo modo, è possibile fingere una conversazione Whatsapp con il proprio cantante preferito, un amico lontano, e perfino un personaggio di fantasia.
Il testo dei messaggi viene inserito manualmente, con la possibilità di aggiungere orario e conferma di invio o lettura (le classiche spunte grigie e blu di Whatsapp).
Una cura dei dettagli davvero incredibile, che rende l’applicazione WhatsFake un’opportunità imperdibile per realizzare divertentissimi scherzi, a patto che venga utilizzata a scopo ricreativo.
Il “rischio”, infatti, è che possa essere utilizzata per fini poco nobili, ingannando amici e conoscenti.
L’applicazione è disponibile per Android 4.1 e successivi e iOS 9.0 e successivi.
Google Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=br.com.deway.wfapp
iTunes: https://itunes.apple.com/us/app/whatsfake-create-fake-chats/id880276767?mt=8
Contenuti: @@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo