Quanti estranei popolano le nostre foto delle vacanze? Quanti scatti perfetti vengono rovinati dalla presenza di oggetti indesiderati sullo sfondo? Per fortuna non bisogna essere esperti di Photoshop per rimediare; è sufficiente scaricare l’app TouchRetouch!
L’applicazione, che raccoglie una vastissima community di utenti, è lo strumento più utilizzato per ritoccare, rimuovere e modificare le foto, fino a renderle perfette.
L’utilizzo è lineare e intuitivo: le diverse funzioni vengono attivate con un semplice tocco sullo schermo e controllate dal movimento del dito. Il risultato, invece, è paragonabile a quello di un professionista.
Qualsiasi imperfezione della pelle può essere corretta in pochi secondi; graffi o alterazioni dello schermo vengono rimossi magicamente; eventuali oggetti (o soggetti) indesiderati scompaiono in un tap.
Inoltre, sono disponibili video tutorials che spiegano passo per passo tutte le funzionalità dell’app e articoli di testo per approfondire le opzioni di etiding e trovare ispirazione per un utilizzo creativo dell’applicazione.
L’applicazione supporta qualsiasi tipo di immagine, compreso il 360, per ottenere immagini perfette da tutte le angolazioni.
Tutte queste funzionalità e vantaggi sono disponibili al prezzo piuttosto accessibile di € 2,29.
Gli oltre cinquecento mila utenti sembrano molto soddisfatti dei risultati ottenuti e le recensioni sono molto positive: un’ottima applicazione e un servizio utile ed efficace.
L’applicazione è disponibile per Android 4.0 e successivi e iOS 9.0 e successivi.
Google Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.advasoft.touchretouch&hl=en
iTunes Store:
https://itunes.apple.com/us/app/touchretouch/id373311252?mt=8
Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo