Digital Entertainment (R)evolution, il mercato audiovisivo tra fisico e digitale nello scenario italiano ed europeo
24 Giugno 2019
Ore 10:00 – 13:30
La
lanterna
Via Tomacelli 157 Roma
In che modo si sta evolvendo il mercato dell’audiovisivo nazionale ed europeo sotto la spinta della trasformazione digitale? Il supporto fisico è definitivamente superato? L’unico futuro per l’Home Entertainment è solo l’online? Quali sono le preferenze dei consumatori? A queste e molte altre domande risponderanno i partecipanti all’incontro che si terrà a Roma il prossimo 24 giugno dal titolo “Digital Entertainment (R)evolution, il mercato audiovisivo tra fisico e digitale nello scenario italiano ed europeo”, promosso da UNIVIDEO in collaborazione con Aires, DEG Europe – The Digital Entertainment Group Europe, GfK e IVF – International Video Federation.
AGENDA
Ore 10:00
Accrediti and welcome coffee
Ore 10:30
Introduce
- Lorenzo Ferrari Ardicini, Presidente UNIVIDEO
Intervengono
- Stan McCoy, President Motion Picture Association EMEA
- Fabrizio Marazzi, Lead Market Insights Gfk Italia
- Mike Hird, Head of Communications and Marketing British Association for Screen Entertainment & Digital Entertainment Group Europe
Modera: Enrico Magrelli, Giornalista e critico cinematografico
Tavolo
Rotonda
- Pupi Avati, Regista, Sceneggiatore e Produttore cinematografico
- Gianmaria Donà dalle Rose, Presidente International Video Federation
- Fabrizio Ioli, Senior Vice President Home Entertainment & Consumer Products, Warner Bros. Ent. Italia
- Mauro Pezzali, Direttore Divisione Home video Rai Cinema 01 Distribution
- Davide Rossi, Direttore Generale AIRES
- Giorgio Tacchia, Fondatore e CEO CHILI
Conclusioni
- Lucia Borgonzoni, Sottosegretario di Stato per i Beni e le Attività Culturali
Ore 13:30
Light Lunch
Si prega di confermare la presenza all’indirizzo: eventi@supercom.it